Finalmente le meritate vacanze! È arrivato il momento di riordinare la scrivania e salutare i colleghi: resta solo da capire come impostare una risposta automatica su Outlook e poi si può partire tranquilli. Che cos’è una risposta automatica su Outlook? Sono sicuro che ti sarà capitato molte volte di riceverne una. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e come impostarla.
Sommario
Che cos’è una risposta automatica su Outlook?
Si tratta di una risposta che Outlook invia automaticamente a tutti coloro che ti inviano una mail in una finestra temporale ben definita. Nel mondo anglosassone la chiamano anche “Out of office“. Per dirla con parole più semplici: se per una settimana non hai intenzione di controllare la tua mail puoi fare in modo che tutti coloro che in questo periodo ti scrivono ricevano automaticamente una mail di risposta. Che cosa ci sarà scritto in questa mail di risposta? Beh lo puoi decidere tu! E non finisce qui: puoi anche impostare in anticipo il periodo in cui la risposta automatica sarà attiva, e impostare anche il momento in cui sarà disattivata. Insomma si tratta della soluzione ideale per fare in modo che chi ti scrive sappia ad esempio che sei in vacanza, e che non risponderai alla sua mail prima del tuo ritorno.
Vuoi scoprire come impostare una risposta automatica su Outlook? Continua a leggere questo articolo!
Lo sapevi che è possibile richiamare un messaggio con Outlook? Ecco come fare
Impostare la risposta automatica su Outlook
Ecco quindi come impostare una risposta automatica su Outlook. Tutto ciò che devi fare è cliccare sul tasto File e andare a selezionare il tasto Risposte automatiche.

A questo punto si aprirà una finestra in cui dovrai selezionare il flag su Invia risposte automatiche, e decidere il periodo temporale all’interno del quale attivare questa opzione, flaggando anche l’opzione Invia solo all’interno dell’intervallo di tempo.

Infine tutto ciò che devi fare è scrivere il messaggio di risposta che sarà inviato automaticamente a tutti coloro che ti scriveranno. Per farlo compila il box bianco e quando hai finito premi il tasto OK.
Il gioco è fatto: puoi serenamente partire per le tue vacanze!
Vuoi offrirmi una birra?
Impiego molte ore a creare i contenuti di Smartando.it, che condivido gratuitamente. Oltre al tempo impiegato devo anche sostenere i costi di hosting del sito. Se i miei articoli ti sono stati utili e hai voglia di supportare il mio blog qui sotto trovi il tasto per effettuare una donazione via Paypal!