Come stampare le note di una presentazione PowerPoint

Inserire le note in una presentazione PowerPoint è davvero utile, soprattutto quando la dobbiamo esporre. Nelle note infatti possiamo inserire appunti, approfondimenti, parole chiave, numeri e dati che ci aiutano nel nostro discorso e ci rendono la nostra presentazione professionale e brillante.

Tante persone desiderano stampare la presentazione per poterla studiare e ripassare, e vorrebbero stampare anche le note, oltre alle slide. La buona notizia è che si può fare, e leggendo questo articolo vedrete che si tratta di un’operazione molto semplice. Vediamo quindi come stampare le note di una presentazione PowerPoint.

Quali sono le note

Le note di PowerPoint si trovano nel riquadro che appare sotto ogni slide. In questo spazio si possono inserire tutti quegli appunti, dati, numeri che riguardano la slide con la consapevolezza che non saranno proiettati durante la presentazioni. Proprio perchè i contenuti delle note non sono proiettati nella presentazione, possiamo scriverci tutti quegli appunti che ci aiutano nella presentazione ma che non vogliamo mostrare al nostro pubblico.

Stampare le note – Step 1

Per prima cosa aprite la vostra presentazione e cliccate sul percorso

File -> Stampa

Stampare le note – Step 2

Ora dovete indicare a PowerPoint che volete stampare anche le note, oltre alle slide. Per farlo dovete cliccare sul menu a tendina che di default riporta il titolo “Diapositive a pagina intera“, e che trovate indicato nell’immagine sotto.

Nel menu a tendina che si apre dovete cliccare sul tasto “Pagine note

Così facendo avete impostato l’opzione che insieme alle slide farà stampare anche le note. Infatti già nell’anteprima della stampa vedrete che saranno apparse le note che avete scritto nelle vostre slides.

Stampare le note – Step 3

Potete procedere con la stampa della vostra presentazione semplicemente selezionando la stampante con cui volete stampare la presentazione e cliccando sul tasto stampa.Il gioco è fatto!


Smartando

Recent Posts

Come dividere nome e cognome su Excel

In questo articolo voglio farti vedere come dividere nome e cognome su Excel. Può capitare…

2 anni ago

Come aggiungere zeri a sinistra in Excel

Fammi indovinare: Excel ti sta facendo impazzire. Da un buon quarto d'ora stai cercando come…

2 anni ago

Come mettere in ordine alfabetico su Excel

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che stai cercando come mettere in ordine…

2 anni ago

Come eliminare gli spazi vuoti in Excel

Ti è mai capitato di incollare dei dati su Excel e scoprire con sommo disappunto…

2 anni ago

Come inserire Copia Conoscenza Nascosta o CCN su Outlook

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che stai per spedire una mail, ma…

3 anni ago

Come modificare il template di una presentazione Powerpoint

Molte presentazioni su Powerpoint, specialmente quelle aziendali, sono costruite su un template. Ma che cos'è…

3 anni ago